mercoledì 11 gennaio 2012

Selva di Val Gardena e dintorni

Selva di Val Gardena, Wolkenstein in tedesco, é il paese più alto della valle e offre innumerevoli tipi di sport e svago per tutto l’anno. Le Dolomiti circondano la bellissima valle e offrono un paesaggio da sogno. Sassolungo ed il massiccio del Sella circondano la località Selva in Val Gardena.

Foto: Media Line
Dal passo Gardena ed il passo Sella si possono intraprendere escursioni, gite in bici e arrampicate. Selva di Val Gardena è situata a 1564 m di altezza ed i suoi abitanti sono ca. 2700. Nei dintorni si trovano il parco naturale Puez Odle, monti Stevia, Chedul e le torri del Cir, il gruppo del Sella, il Sassolungo ed il Sassopiatto.

Per le vostre vacanze invernali ed estive troverete innumerevoli impianti sportivi come un campo di pattinaggio, un campo da golf, minigolf, circolo di tennis, pista da skateboard e inline skating, scuola di equitazione oltre a tutti gli impianti di risalita per le piste da sci.

La zona di Selva di Val Gardena offre anche tesori storici e religiosi come per esempio i ruderi del Castello di Wolkenstein vicino alle rocce del Monte Stevia e la chiesa parrocchiale " S. Maria ad Nives".

Per chi è un buongustaio invece trova la buona cucina in ristoranti e alberghi della zona che di certo non mancano. In ogni stagione dell'anno potete scegliere un albergo come Ladinia Hotel Digon in Val Gardena che soddisferà tutte le vostre esigenze e vi consiglierà sulle escursioni da fare in ogni stagione. Godetevi questa natura fiabesca d’inverno con uno degli sport invernali che più vi piace!

Nessun commento:

Posta un commento