martedì 3 gennaio 2012

Eventi ed escursioni nella Val Gardena

La Val Gardena si trasforma nel periodo invernale, non solo il paesaggio ma anche gli eventi e le manifestazioni assumono un fascino particolare!

Da dicembre 2011 fino a marzo 2012 sarà possibile partecipare a diversi eventi come le escursioni invernali nelle Dolomiti. Il ritrovo è presso l’ufficio Selva Active in Selva Gardena. Il prossimo appuntamento sará lunedì 9 gennaio 2012 dalle ore 9 alle 12. Per ulteriori informazioni contattare l’organizzazione: info@selva-active.com.

Inoltre una mostra interessante per approfondire la cultura e la tradizione altoatesina è rappresentata dall’esposizione "La storica ferrovia della Val Gardena". In tutto si tratta di 69 appuntamenti dal 11 di novembre 2011 fino al 5 di febbraio 2012, il prossimo domani 4 di gennaio 2012. Informazioni presso Tubla da Nives in Selva Gardena, associazione turistica Selva.

La storica ferrovia ha avuto un ruolo importante nella storia della Val Gardena. Una guida locale fará percorrere i visitatori una parte del tracciato della ferrovia per conoscere la storia di questo trenino. In questo modo si potranno rivivere dei momenti legati ad altri tempi e conoscerete la storia e la cultura altoatesina e della Val Gardena in particolare.

Nessun commento:

Posta un commento