mercoledì 7 settembre 2011

Vacanza nei Ladinia Hotels

Se volete trascorrere una bella vacanza nelle Dolomiti altoatesine o le Alpi italiane venite in uno dei Ladinia Hotels in Alto Adige!

Potrete scegliere tra la Val Gardena, Plan de Corones e Alta Badia, le zone sciistiche più belle dell’Alto Adige, ma non solo perché d’estate si trasformano in un paradiso escursionistico per tutti! Qui troverete la tradizione, i servizi moderni nonché la cordialità e l’ospitalità della gente locale.

I “Ladinia Hotels and Restaurants soddisfano i desideri di tutti! Questa associazione si è formata negli ultimi dieci anni da persone che amano viaggiare. I viaggiatori hanno capito che è sempre più difficile trovare alberghi e ristoranti legati alle tradizioni dell’luogo.
Così si è formata una cooperazione di hotel e ristoranti fondata sulla tradizione, che viene rappresentata dalla ladina che è la più caratteristica dell’Alto Adige e anche la più antica della zona alpina. I Ladinia Hotels garantiscono le seguenti caratteristiche:


1. devozione alla cultura ladina;
2. conoscenza della cucina tradizionale ladina;
3. eventi culturali;
4.  serate o eventi ladini;
5. conoscenza della lingua ladina da parte di almeno una persona in ogni esercizio;
6. adiacenza alle piste da sci del comprensorio sciistico Dolomiti Superski;
7. vacanze d’inverno e d’estate nelle Dolomiti;
8. escursioni guidate per scoprire  le valli ladine e le loro caratteristiche;
9. uso di prodotti fatti in casa o locali provenienti da masi in ogni albergo;
10. zone benessere perfettamente integrate nel paesaggio e uso di prodotti locali
      e naturali come fieno, erbe, prodotti a base di latte e miele, ecc..

Oltretutto La Val Gardena, Alta Badia e Plan de Corones fanno parte della famosa zona sciistica Dolomiti Superski con 1200 km di piste percorribili con 1 skipass valido per 12 zone sciistiche con eccellenti piste e moderni impianti di risalita che vi permettono di cambiare da una zona all’altra. Trascorrete una bella vacanza sia d’estate che d’inverno!



Nessun commento:

Posta un commento