martedì 29 novembre 2011

Ricetta: Torta di grano saraceno

La cucina del Ladina Hotel Digon renderà la sua vacanza Val Gardena ancora migliore, grazie ai prodotti genuini e sani e alla cucina curata personalmente dalla famiglia.
La maggior parte dei prodotti viene dalla fattoria e quindi sono freschi, come lo yogurt, le marmellate, i formaggi e le torte.

Oggi vi vogliamo presentare una ricetta della casa: la torta di grano saraceno. Preparate i seguenti ingredienti:

250 g di grano saraceno, 250 g di burro, 250 g di zucchero, 250 g di nocciole sminuzzate, 1 pacchetto di lievito, 1 pacchetto di zucchero vanigliato, 2 mele e 8 uova.

Dopodichè scaldare leggermente il burro affinché diventi morbido, separare il bianco d'uovo dagli albumi.In seguito amalgamate con lo sbattitore il burro, lo zucchero, lo zucchero vanigliato, i rossi d'uovo fino a non sentire piú i grumi. Successivamente aggiungere la farina, le noci, le mele grattuggiate,il lievito amalgamare. Sbattere il bianco d'uovo fino ad ottenere un composto solido. Aggiugere quest'ultimo lentamente all'impasto di burro. Alla fine mettete tutto in una taglia imburrata ed infarinata, mettere in forno a 180° C per 45 minuti.
Appena si raffredda la torta tagliatela a metà e metteteci la marmellata, richiuderla e servire con zucchero a velo. Hotel Digon augura a tutti buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento