lunedì 19 dicembre 2011

La mostra dei presepi di legno a Ortisei

I presepi rappresentano la nascita di Gesù che simbolizza la pace è questa ormai  una tradizione che risale al 16 esimo secolo in Val Gardena.

Foto: Media Line
A Ortisei in Val Gardena si crea ogni anno un’atmosfera natalizia particolare con il presepe che simbolizza la pace. La tradizione del presepe ha origine e si è sviluppata in Val Gardena da oltre 400 anni.

Ancora oggi resta uno dei soggetti principali delle sculture di legno in questa valle altoatesina. In tutto il mondo vengono esposti i presepi gardenesi alle mostre.

Quest’anno è la passeggiata Luis Trenker di Ortisei ad ospitare  per la prima volta la tradizionale mostra di presepi di legno, la Gardena Art. Per ulteriori informazioni sulla mostra rivolgersi alla Garden Art di Ortisei. La mostra dei presepi iniziata oggi il 19 di dicembre e si terrà fino al 8 di gennaio 2012.

Non perdete quest’occasione di vedere i splendidi presepi di legno, sculture ormai famose in tutto il mondo! Per seguire queste mostre potete soggiornare nel Hotel Digon in Val Gardena e godervi l’atmosfera natalizia in Alto Adige da vicino.

Nessun commento:

Posta un commento